Just Another - Torino

VERSIONE STAMPABILE Just Another Suggerisci via email Just Another

Just Another

MOSTRA D'ARTE VISIVA
Just Another

Just Another

Just Another
Davide Balliano, Ethan Greenbaum, JPW3, Dustin Pevey, Leif Ritchey

Torino (TO)

data inizio
19 Febbraio 2015
data fine
17 Marzo 2015

sede
Luce Gallery

indirizzo
Corso San Maurizio 25
Torino (TO)

vernissage
19 febbraio ore 18.30

orari
dal martedì al sabato 15.30 – 19.30

biglietti
ingresso libero

19 Febbraio 2015 - 17 Marzo 2015

Autori: Davide Balliano, Ethan Greenbaum, JPW3, Dustin Pevey, Leif Ritchey

La mostra collettiva che inaugura il 19 febbraio presso la Luce Gallery è nata quasi per “assonanza” intorno ad una canzone di Pete Yorn: JUST ANOTHER. Perché la musica spesso s’intreccia con altre discipline artistiche, in uno scambio reciproco tra immagini ed onde sonore. Quando vediamo un film accompagnato da una particolare colonna sonora la nostra percezione del momento si moltiplica grazie ad immagini e musica: l’udito e la vista si collegano e il sentimento si rafforza.
I dipinti in mostra sembrano contenere quel sound che richiama i nostri momenti più semplici ma anche più intimi, i momenti in cui lo spazio e il tempo sembrano fermarsi. Certe situazioni hanno una particolare atmosfera e si relazionano in modo naturale con la musica. E così JUST ANOTHER, la colonna sonora di questa mostra, s’ispira al trascorrere della vita, ma anche al voltar pagina o semplicemente passare ad un altro show.
Pete Yorn ci ricorda che ogni momento può essere speciale, in ogni luogo: è l'ordinario che si trasforma in straordinario, come nell’alchimia degli artisti in mostra.
"Silence in my opinion is a place where sound can start" commenta JPW3; nel silenzio della galleria i dipinti ci permettono di sintonizzarci col brano di Pete Yorn, che ci porta all'infinito, ai grandi paesaggi, al mare, al deserto. Così come i lavori esposti che ci suggeriscono l'idea di sound e di pensiero in movimento.
Ciascuno dei cinque artisti in mostra possiede una sua musicalità che lo accomuna allo spirito di JUST ANOTHER, richiamando alla riflessione e all’intimismo. A saperli ascoltare i dipinti possiedono un determinato ritmo, che può essere dettato dalla cadenza sincopata così come da una stesura morbida nell'amalgama di un paesaggio, come nel caso di Leif Ritchey. In mostra una strada che porta nei luoghi del destino ed è simbolo del viaggio di una vita come in Ethan Greenbaum o Davide Balliano, oppure i deserti di Dustin Pevey con il loro sapore di aridità, ma che si aprono all’infinito.
Abbandonandosi alla colonna sonora i visitatori possono quindi percorrere un pezzo di strada insieme agli artisti esposti. Ognuno il proprio tratto e non è necessario andare lontano perché in fondo non è la meta che conta, ma il percorso.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
press@emanuelabernascone.com
www.lucegallery.com

MOSTRA D'ARTE VISIVA
"Just Another"
Davide Balliano, Ethan Greenbaum, JPW3, Dustin Pevey, Leif Ritchey

VERSIONE STAMPABILE Just Another Suggerisci via email Just Another

Cerca mostra
parola chiave almeno un termine tutti
tipologiafotografica     arti visive     mista
regioneprovincia
data    
solo con foto allegata solo ingresso libero