Skin&Food 2.0 - Roma - Mostra fotografica di Cristiano Maggi

VERSIONE STAMPABILE Skin&Food 2.0 Suggerisci via email Skin&Food 2.0

Skin&Food 2.0

MOSTRA FOTOGRAFICA
Skin&Food 2.0

Skin&Food 2.0

Skin&Food 2.0
Cristiano Maggi

Roma (RM)

data inizio
05 Luglio 2016
data fine
30 Settembre 2016

sede
Banca Generali

indirizzo
Via Bissolati 76
Roma (RM)

orari
Da lunedì a venerdì ore 9-13/14:30-17

biglietti
ingresso libero

05 Luglio 2016 - 30 Settembre 2016

Foto di Cristiano Maggi

Dopo il successo della mostra Skin&Food, presentata a Milano e Roma nel 2015 nel contesto di ExpoInCittà, e nel 2016 a Viterbo nel corso di SlowFood Village, Cristiano Maggi presenta ora Skin&Food 2.0, allargamento della serie precedente, che si arricchisce di dieci nuovi gustosi pannelli. Una serie di 40 immagini più un'ultima emozionante sorpresa.
La mostra, visitabile dal 5 Luglio al 30 Settembre presso gli uffici di Banca Generali, siti in via Bissolati 76 a Roma, presenta l'armonioso connubio tra più espressioni artistiche: l'arte della fotografia che passa dall'estro della cucina per rivelare la magia del cinema.
Dai premi Oscar alle più raffinate pellicole d'autore. Una serie di titoli celebri, tutti da scoprire, velati e interpretati da leggiadri corpi femminili posti qui come eterei vassoi sui quali si adagiano i sapori della tradizione mediterranea.
Un gioco allusivo nato dal genio creativo di Cristiano Maggi che da trent'anni si occupa di fotografia alimentare per i più grandi brand: da Autogrill, a Barilla, da Bistefani a Milka, solo per citarne alcuni.
In questa esposizione ci si trova, però, non di fronte ad una donna-oggetto, come spesso vuole il mondo pubblicitario, ma ad un'immagine femminile regina di sapore, tradizione e cultura. Una femmina sensuale e allo stesso tempo elegante e discreta, pronta a cedere spazio al cibo, protagonista indiscusso di ogni fotografia.
Scatti dove non manca l'ironia dell'artista nel giocare con cibo, bevande e lineamenti delle modelle per celare nuovi titoli di film, anche attraverso interpretazioni di famose colonne sonore e indimenticabili trame.
Con la sapienza di giochi di luce e prospettiva, l'artista accompagna il visitatore in un alchemico percorso sensazionale ed emotivo ricco di fascino e mistero.

Giulia Cherchi
ilGiornaleOFF
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 028372085
pressoffice@cristianomaggi.com
http://skinandfood.cristianomaggi.com

MOSTRA FOTOGRAFICA
"Skin&Food 2.0"
Cristiano Maggi

VERSIONE STAMPABILE Skin&Food 2.0 Suggerisci via email Skin&Food 2.0

Cerca mostra
parola chiave almeno un termine tutti
tipologiafotografica     arti visive     mista
regioneprovincia
data    
solo con foto allegata solo ingresso libero