One Photo for MSF. Mostra e vendita fotografica a sostegno del Fondo Emergenze MSF - Roma - Mostra fotografica di collettiva fotografica

VERSIONE STAMPABILE One Photo for MSF. Mostra e vendita fotografica a sostegno del Fondo Emergenze MSF Suggerisci via email One Photo for MSF. Mostra e vendita fotografica a sostegno del Fondo Emergenze MSF

One Photo for MSF. Mostra e vendita fotografica a sostegno del Fondo Emergenze MSF

MOSTRA FOTOGRAFICA
One Photo for MSF. Mostra e vendita fotografica a sostegno del Fondo Emergenze MSF

One Photo for MSF. Mostra e vendita fotografica a sostegno del Fondo Emergenze MSF

One Photo for MSF. Mostra e vendita fotografica a sostegno del Fondo Emergenze MSF
collettiva fotografica

Roma (RM)

data inizio
15 Dicembre 2023
data fine
21 Dicembre 2023

sede
WSP Photography

indirizzo
Via Costanzo Cloro, 58
Roma (RM)

vernissage
15 dicembre 2023

orari
19:00 - 21:00

biglietti
ingresso libero

a cura di
wsp photography e MSF - Medici senza frontiere

15 Dicembre 2023 - 21 Dicembre 2023

Foto di collettiva fotografica

L’Associazione culturale WSP Photography inaugurerà venerdì 15 dicembre dalle ore 19.00, presso la sede in Via Costanzo Cloro 58 a Roma, “One Photo for MSF”, una mostra fotografica con vendita di beneficenza volta a sostenere il Fondo Emergenze di Medici Senza Frontiere (MSF). L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.



MSF è un’organizzazione medico – umanitaria indipendente fondata nel 1971. Oggi fornisce soccorso in oltre 70 paesi, a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da conflitti armati, violenze, epidemie, disastri naturali o esclusione dall’assistenza sanitaria, ovunque ce ne sia bisogno, senza alcun tipo di discriminazione. L’indipendenza dell’organizzazione è garantita dalle donazioni di privati, che in Italia rappresentano il 100% dei fondi raccolti.



Tutto il ricavato della vendita delle fotografie in mostra, gentilmente donate dai fotografi che hanno aderito all’iniziativa, sarà destinato a sostenere il Fondo Emergenze di MSF che, in scenari di guerra o in caso di disastri naturali, permette alle équipe mediche di entrare in azione in modo tempestivo.



“One Photo for MSF” nasce da un’idea di WSP Photography con l’intento di creare un momento di condivisione e conoscenza ma anche un’occasione per dimostrare quanto la fotografia, con la sua potente forza comunicativa, possa giocare un ruolo importante nell’avvicinare e sensibilizzare le persone a sostegno di una causa per cui tutti possiamo impegnarci, anche con un piccolo gesto.

Tanti i fotografi e le fotografe che hanno aderito al progetto impegnandosi in prima persona mettendo a disposizione le loro opere. Autori da sempre impegnati nel raccontare diritti umani e tematiche sociali e nel dimostrare il valore che la fotografia può avere nel portare alla luce storie nascoste e dimenticate. La lista completa dei fotografi in mostra sarà comunicata nei prossimi giorni.

La mostra sarà aperta dal 15 al 21 dicembre 2023 e visitabile dal lunedì al venerdì dalle 18:00 alle 19:00 e per tutta la sua durata sarà possibile acquistare le fotografie esposte e l’intero ricavato sarà destinato a a sostenere il Fondo Emergenze di MSF.



Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa WSP Photography
www.collettivowsp.org – ufficiostampa@collettivowsp.org – tel. 371 6900192





WSP Photography – Associazione ideatrice e organizzatrice di “One Photo for MSF”

L’Associazione Culturale WSP Photography è composta da un collettivo di fotografi operanti in particolare nel campo del reportage. I loro progetti nascono dalle singole visioni della realtà e da personali espressioni fotografiche, trovando sintesi nella comune idea di una fotografia libera, critica e di inchiesta. Da ottobre 2001 ha aperto una propria sede nel quartiere San Paolo di Roma, uno spazio dedicato alla fotografia, dove portare avanti i propri progetti e le proprie attività quali corsi, workshop, incontri con autori, mostre fotografiche, un luogo dove incontrarsi e intendere la fotografia come mezzo di conoscenza e integrazione.
www.collettivowsp.org

Medici Senza Frontiere

Medici Senza Frontiere (MSF) è un’organizzazione medico – umanitaria indipendente fondata nel 1971. Oggi MSF fornisce soccorso in oltre 70 paesi a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da conflitti armati, violenze, epidemie, disastri naturali o esclusione dall’assistenza sanitaria ovunque ce ne sia bisogno, senza alcun tipo di discriminazione. L’indipendenza dell’organizzazione è garantita dalle donazioni di privati, che in Italia rappresentano il 100% dei fondi raccolti. Nei disastri naturali o in uno scenario di guerra MSF può intervenire in modo tempestivo solo grazie al Fondo Emergenze, che permette alle équipe mediche di entrare in azione in poche ore.
www.medicisenzafrontiere.it
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: +39 371 6900192
fax: +39 371 6900192
info@collettivowsp.org
www.collettivowsp.org/evento/one-photo-for-msf-mos...

MOSTRA FOTOGRAFICA
"One Photo for MSF. Mostra e vendita fotografica a sostegno del Fondo Emergenze MSF"
collettiva fotografica

VERSIONE STAMPABILE One Photo for MSF. Mostra e vendita fotografica a sostegno del Fondo Emergenze MSF Suggerisci via email One Photo for MSF. Mostra e vendita fotografica a sostegno del Fondo Emergenze MSF

Cerca mostra
parola chiave almeno un termine tutti
tipologiafotografica     arti visive     mista
regioneprovincia
data    
solo con foto allegata solo ingresso libero