Madeleines - Sirmione - Mostra fotografica di roberto bellini

VERSIONE STAMPABILE Madeleines Suggerisci via email Madeleines

Madeleines

MOSTRA FOTOGRAFICA
Madeleines

Madeleines

Madeleines
roberto bellini

Sirmione (BS)

data inizio
17 Settembre 2010
data fine
30 Settembre 2010

sede
Galleria Civica Dante Alighieri

indirizzo
Piazza Flaminia
Sirmione (BS)

orari
17.00 - 22.00

biglietti
ingresso libero

a cura di
elena giordano

17 Settembre 2010 - 30 Settembre 2010

Foto di roberto bellini

“MADELEINES” IN MOSTRA A SIRMIONE DEL GARDA
RICORDI E SENSAZIONI CATTURATE NELLE IMMAGINI DI ROBERTO BELLINI
Il fotografo milanese espone a Sirmione dal 17 al 30 settembre 2010. Una personale con 60 immagini per ripercorrere un’intera vita. Quando un oggetto richiama alla mente attimi di vissuto.


Sirmione del Garda, 15 giugno 2010 – Si terrà dal 17 al 30 settembre 2010, presso la Galleria Civica Dante Alighieri di Sirmione del Garda (Piazza Flaminia, centro storico), la Personale del fotografo Roberto Bellini, intitolata “Madeleines”.

Milanese di nascita, sirmionese d’adozione, l’artista, specializzato in fotografia di marketing, propone al grande pubblico una Mostra a tema, che segue l’ispirazione proustiana delle “Madeleines”, ossia degli oggetti, profumi e sensazioni che colpiscono mente e cuore e richiamano eventi, persone e situazioni del passato.

La Mostra, patrocinata dal Comune di Sirmione, ospita una sessantina di immagini elaborate che raccontano storie infinite, personali e collettive.
La riproduzione fotografica è resa contemporanea e soggettiva dal gioco dei colori e delle forme, delle prospettive e delle elaborazioni che si richiamano all’ambito pubblicitario proprio dell’Autore.
Le fotografie presenti alla Mostra sono “personalmente” forti per Roberto Bellini, ma risultano “collettivamente” interessanti. Tante piccole madeleines che rievocano vissuti, proprio come raccontato da Marcel Proust ne “La ricerca del tempo perduto”.

Mentre il primo piano ospiterà il cuore della Mostra, al secondo piano i visitatori potranno ammirare scatti in bianco e nero di personaggi famosi, ritratti nelle loro performance artistiche, oltre a una serie di immagini a tema paesaggistico.



Roberto Bellini, nato nel 1956, vive a Sirmione del Garda dagli anni ’80. Qui inizia a praticare la fotografia industriale e pubblicitaria. Lavora con le più importanti aziende del territorio del Garda e si fa conoscere per l’eleganza delle riprese e l’utilizzo della luce sulle superfici complesse e di difficile rappresentazione.


La Mostra “Madeleines” osserverà i seguenti orari:
da lunedì a sabato: ore 17.00 - 22.00
domenica: ore 10.00 - 12.00 ore 17.00 – 22.00



Per ulteriori informazioni:
Elena Giordano
Contenuti per Comunicare
338 5289636
elena@elenagiordano.it
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 338 5289636
elena@elenagiordano.it
www.fotorobertobellini.it/

MOSTRA FOTOGRAFICA
"Madeleines"
roberto bellini

VERSIONE STAMPABILE Madeleines Suggerisci via email Madeleines

Cerca mostra
parola chiave almeno un termine tutti
tipologiafotografica     arti visive     mista
regioneprovincia
data    
solo con foto allegata solo ingresso libero