Terre di Tanaro - torino - Mostra fotografica di dario egidi

VERSIONE STAMPABILE Terre di Tanaro Suggerisci via email Terre di Tanaro

Terre di Tanaro

MOSTRA FOTOGRAFICA
Terre di Tanaro

Terre di Tanaro

Terre di Tanaro
dario egidi

torino (TO)

data inizio
16 Ottobre 2014
data fine
30 Ottobre 2014

sede
Sala Mostre Palazza della Regione

indirizzo
piazza Castello 165
torino (TO)

vernissage
giovedì 16 ottobre ore 18

orari
da lun a sab 10-19

biglietti
ingresso libero

16 Ottobre 2014 - 30 Ottobre 2014

Foto di dario egidi

Si inaugurerà giovedì 16 ottobre alle ore 18.00, presso la Sala Mostre Regione Piemonte, 1° Piano, in piazza Castello 165 a Torino, la mostra fotografica Terre di Tanaro di Dario Egidi, realizzata con il Patrocinio e la collaborazione della Regione Piemonte e dell’Associazione Culturale Fotografia, che presenta alcune delle immagini che illustrano il libro Il Tanaro. Paesaggi, storie e tradizioni, scritto da Mauro Pedron.

Il libro, pubblicato dalla casa editrice Primalpe, esplora il percorso del Tanaro dalle Alpi Marittime fino alla confluenza con il Po, documentando nello specifico i paesaggi, le storie e le tradizioni del territorio sul quale scorre il fiume, sia attraverso la lettura facile e coinvolgente del testo, sia attraverso le immagini fotografiche.

Il testo nasce dalla passione e dalla professionalità di Mauro Pedron, giornalista esperto di promozione turistica e di marketing territoriale, che conta su oltre quindici anni di collaborazione con le principali testate del settore eno-gastronomico e turistico. L’autore si dedica anche alle tematiche relative alla cultura popolare, alle tradizioni e all’identità delle piccole comunità.

Parallelamente alla pubblicazione del libro, il fotografo Dario Egidi ha pensato di illustrare tutto il percorso del fiume in maniera da presentare il libro, ricco di idee e di suggerimenti, corredato dalle immagini che restituiscono immediatamente al visitatore uno sguardo sui paesaggi che variano notevolmente dalla nascita del fiume nelle Alpi Liguri, alla sua immissione nel Po a breve distanza dal confine con la Lombardia.

La mostra, che è stata ospitata in numerose sedi pubbliche (Carrù, Magliano Alfieri, Novello, Nucetto, Rocca d’Arazzo, Rocchetta Tanaro, Ormea, Pollenzo, Asti ed Alessandria), termina a Torino, nella prestigiosa sede della Regione.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 3477365180
marilinadicataldo@gmail.com

MOSTRA FOTOGRAFICA
"Terre di Tanaro"
dario egidi

VERSIONE STAMPABILE Terre di Tanaro Suggerisci via email Terre di Tanaro

Cerca mostra
parola chiave almeno un termine tutti
tipologiafotografica     arti visive     mista
regioneprovincia
data    
solo con foto allegata solo ingresso libero