Sulle tracce degli Angeli - Torino - Mostra fotografica di Lorenzo Avico

VERSIONE STAMPABILE Sulle tracce degli Angeli Suggerisci via email Sulle tracce degli Angeli

Sulle tracce degli Angeli

MOSTRA FOTOGRAFICA
Sulle tracce degli Angeli

Sulle tracce degli Angeli

Sulle tracce degli Angeli
Lorenzo Avico

Torino (TO)

data inizio
17 Novembre 2015
data fine
28 Novembre 2015

sede
Mutabilis associazione

indirizzo
via dei Mille 25/c
Torino (TO)

vernissage
17 novembre ore 18.00

orari
mar-ven 15:30-19:30, sab 10:30-13 e 15:30-19:30, dom e lun chiuso

biglietti
ingresso libero

17 Novembre 2015 - 28 Novembre 2015

Foto di Lorenzo Avico

Mutabilis ospita dal 17 al 28 Novembre la mostra personale del fotografo torinese Lorenzo Avico, che presenta una selezione delle opere realizzate nel corso del tempo sul tema degli angeli: angeli di pietra, per lo più, osservati da punti di vista inusuali, per coglierne il messaggio spirituale ma talvolta anche la sensualità; angeli messaggeri, teneri o dolenti, il cui sguardo si perde nell’immenso della volta celeste, o si socchiude in un sonno da bambino; angeli che sorridono appena, vigilano sulle nostre case o la nostra ultima dimora, angeli che, come scrisse Milton, si muovono, invisibili, sulla Terra, e che l’artista coglie nelle loro multiformi rappresentazioni.

Con l’eleganza formale e il rigore compositivo che da sempre contraddistinguono la sua ricerca artistica, Lorenzo Avico propone le sue fotografie in bianco e nero, accompagnate da un testo poetico che adombra e suggerisce, per ciascuna di esse, una possibile chiave di lettura. Le stesse immagini sono riunite in un libro d’artista, dallo stesso titolo; non solo, alcune immagini si sono staccate dalla carta, per essere reinventate attraverso un nuovo linguaggio espressivo: la ceramica.

Ogni fotografia – ogni storia – è stata ripresa e trasformata, plasmata su oggetti di uso quotidiano, ricondotta a nuovi significati, grazie all’inedito rapporto con volumi e forme: un elegante piatto tondo, o raffinate scatole, dove celare piccoli oggetti d’affezione. Le immagini risplendono di un lucore nuovo, caldo, materico, soffuso, in cui i bianchi, i grigi e i neri vengono ri-creati dalla sontuosa corposità della ceramica.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 347 1304979
info@mutabilislab.com
www.mutabilislab.com

MOSTRA FOTOGRAFICA
"Sulle tracce degli Angeli"
Lorenzo Avico

VERSIONE STAMPABILE Sulle tracce degli Angeli Suggerisci via email Sulle tracce degli Angeli

Cerca mostra
parola chiave almeno un termine tutti
tipologiafotografica     arti visive     mista
regioneprovincia
data    
solo con foto allegata solo ingresso libero