umana solitudine - milano

VERSIONE STAMPABILE umana solitudine Suggerisci via email umana solitudine

umana solitudine

MOSTRA DI VARIE ARTI VISIVE
umana solitudine

umana solitudine

umana solitudine
Francesca Candito, Fabiola Micarelli, Giulia Pesci, Ody Santippe, Valerio Tizzi, Massimiliano Visintainer, Lineeprimitive

milano (MI)

data inizio
06 Ottobre 2009
data fine
15 Ottobre 2009

sede
Galleria Il Borgo

indirizzo
corso san gottardo 14
milano (MI)

vernissage
mercoledì 7 ottobre ore 18,00

orari
da martedì a venerdì dalle ore 16:00 alle 19:30; sabato dalle 10 alle 12

biglietti
ingresso libero

a cura di
Sabrina Falzone

06 Ottobre 2009 - 15 Ottobre 2009

Autori: Francesca Candito, Fabiola Micarelli, Giulia Pesci, Ody Santippe, Valerio Tizzi, Massimiliano Visintainer, Lineeprimitive

COMUNICATO STAMPA


UMANA SOLITUDINE
Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea
Inaugurazione: mercoledì 7 ottobre ore 18,00
In mostra fino al 15 ottobre 2009
Ingresso libero
Orario di visita: da martedì a venerdì dalle ore 16:00 alle 19:30;
sabato dalle 10 alle 12
Curatrice: Sabrina Falzone
Presso: Galleria Il Borgo



Dopo il successo della rassegna “Intime geometrie di luce” che ha visto l’esposizione di opere di elevato livello esecutivo firmate Lineeprimitive, Alessandra Stagni, Regina Di Attanasio e Anna Baresi, la Galleria Il Borgo di Milano presenta “Umana solitudine” mostra internazionale d’arte curata dal critico e storico dell’arte Sabrina Falzone.
L’esposizione approfondisce il tema della solitudine umana in rapporto con l’aberrante scenario della società contemporanea in cui viviamo. Il volto amaro della modernità si rivela nell’indifferenza tra gli esseri umani, sempre più abbandonati a se stessi e condannati ad un clima di cinico egoismo lungi dall’utopia della solidarietà.
Straordinari interpreti di questa delicata tematica sono Valerio Tizzi, sensibile cultore delle plasticità pittoriche del corpo femminile, Francesca Candito con le sue solitudini metropolitane d’immediata lettura e Giulia Pesci che con il suo obiettivo fotografico riesce a inquadrare profondamente il tema della schiavitù dell’uomo nella società contemporanea.
Abili fotografi sono Ody Santippe, la quale trasla il sentimento della solitudine nel percorso interiore di ricerca dell’ignoto, e Massimiliano Visintainer nella sua originalissima opera intitolata “Pausa”. Colpisce l’essenzialità segnica della produzione artistica di Fabiola Micarelli, all’apice del minimalismo grafico.
La magnifica grandezza dell’esistenza umana è invece raccontata dalle sculture polimateriche di Lineeprimitive che scalfiscono nella memoria il passato e il presente.
La Galleria Il Borgo è situata in uno dei quartieri più esclusivi di Milano in pieno centro cittadino, a due passi dai Navigli e da Porta Ticinese. Essa si affaccia su uno dei caratteristici borghi dell'antica Milano, pregni di storia e cultura, avendo ospitato al suo interno opere di celebri autori contemporanei tra i quali Salvatore Fiume, artista del Novecento di fama mondiale.

In esposizione opere di Francesca Candito, Fabiola Micarelli, Giulia Pesci, Ody Santippe, Valerio Tizzi, Massimiliano Visintainer, Lineeprimitive.

Con preghiera di pubblicazione e diffusione.


Presso: Galleria Il Borgo
Corso San Gottardo 14, 20136 Milano
Info: info@sabrinafalzone.info - www.sabrinafalzone.info
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 0291532183
ufficiostampa@sabrinafalzone.info
www.sabrinafalzone.info

MOSTRA D'ARTE
"umana solitudine"
Francesca Candito, Fabiola Micarelli, Giulia Pesci, Ody Santippe, Valerio Tizzi, Massimiliano Visintainer, Lineeprimitive

VERSIONE STAMPABILE umana solitudine Suggerisci via email umana solitudine

Cerca mostra
parola chiave almeno un termine tutti
tipologiafotografica     arti visive     mista
regioneprovincia
data    
solo con foto allegata solo ingresso libero