A settembre riprendono i nostri appuntamenti fotografici “Fuori Porta” con qualche novità.
Dal prossimo appuntamento, infatti, oltre che a visitare e fotografare borghi di mare, di terra o di lago, individueremo luoghi di interesse fotografico cercando di approfondire la conoscenza del territorio abbinando l’escursione fotografica ad un evento locale come ad es. un evento culturale, una festa religiosa, una sagra ecc…
Anticipazione per il mese di ottobre: una domenica nella zona di Torre Alfina – Bosco del Sasseto – Acquapendente.
Finalità:
“Obiettivi fuori porta” nasce come occasione di aggregazione e di condivisione per gli associati di Prospettiva 8 e prevede vari appuntamenti nell’arco dell’anno.
Andremo insieme a fotografare piccoli borghi o siti interessanti dal punto di vista fotografico oltre che naturalistico/culturale e situati non molto lontano da Roma.
Programma:
Il primo appuntamento di questa stagione è previsto per sabato 10 settembre, con destinazione Roviano (RM).
Roviano è un piccolo borgo dell‘area della Valle dell’Aniene, arroccato sulla sinistra della via Tiburtina, prima di giungere ad Àrsoli, e situato di fronte ad Anticoli Corrado. Ha conservato parecchie caratteristiche dei borghi di una volta, compreso il castello, già rocca dell’Abbazia di Subiaco.
Nella data da noi prevista, sabato 10 settembre, si terranno alcuni laboratori di cucina tradizionale. Noi, oltre a visitare e fotografare il borgo, cercheremo di riprendere le varie preparazioni culinarie. Saranno allestiti anche degli stand di degustazione. Il tutto nell’ambito della festa per il SS. Nome di Maria, che copre l’intero week-end e il lunedì successivo.
Per partecipare inviare email a
info@prospettivaotto.it con oggetto: Fuori Porta – Roviano
http://www.prospettivaotto.it/attivita/fuori-porta-3/