senza titolo

senza titolo

foto di TY&GHY

Suggerisci foto via email
senza titolo
Foto Precedente
Prossima Foto
Commenta la foto »
Commenti
gargiulino
Ciao TY&GHY, aprezzo molto il tuo lavoro di grafica e le tue elaborazioni/composizioni sono l'esempio lampante della tua bravura.
In effetti il mio 1^ giudizio è stato dettato molto dalla fretta...diciamo che mi avevi "ingannato" a dovere Razz
La mia non era una critica sulla tecnica da te utilizzata che molto si avvicina ad una situazione reale, come lo dimostrano i tuoi lavori in galleria.
La mia "critica" è da imputare al solo fatto che credevo che le tue opere erano riconducibili ad una situazione reale...dalla serie "punta e scatta"...tutto qui!
Io, quindi, rimango della mia opinione: 10 (o 6 in FA) solo per l'elaborazione!
22/11/2008 23:12
risi
Personalmente non sono molto portato alle elaborazioni (salvo ritocchi minimi. Anche a causa di mia scarsa capacità specifica), ma questo non mi impedisce di apprezzare dei bei lavori.
Qui abbiamo un paesaggio sfumato, con luce e colori da pittura impressionista e, per contrasto, quello che sembra un vecchio prete in bicicletta, molto nitido.
Se ne può dare una interpretazione di simbolo: un paesaggio ha senso e vita se è "abitato", o anche semplicemente visto e fotografato, da chi è in grado di entrarci colle sue percezioni sensoriali (emblematico per me resta il film di Kurosawa sui dipinti di Van Gogh, "animati" del fotografo giapponese).
22/11/2008 20:01
TY&GHY
Le foto vengono messe in mostra per ricevere commenti, possono essere positivi o negativi, da questi ultimi si possono capire gli errori e servono per potersi migliorare.
Il primo intervento di Gargiulino sicuramento era dettato dalla fretta e questo può succedere, il secondo è più analitico e mette in risalto quello che è evidente nella costruzione della foto. Trovo comunque limitante commentare una singola foto senza visionare le altre opere dell'autore, infatti tutte le foto che ho esposto sul sito sono concepite nel medesimo modo di questa, non hanno quasi mai titolo perchè non appartengono a nessun luogo "completamente" reale. Devono appartenere solo al mondo della fotografia che per fortuna non mi impone l'obbligo di rappresentare la realtà. Non è una difesa ad oltranza di una mia foto, sono solo considerazioni del tutto opinabili che ogni visitatore è libero di condivedere o respingere.
22/11/2008 17:51
piwosh
sono d'accordo con Lino...anche a me non piace molto questa elaborazione...spero di non offendere con questo mio giudizio..
Valentina...
22/11/2008 14:46
gargiulino
...riguardandola bene mi sono accorto dell'eccessivo uso di Photoshop: la fila degli alberi di destra e la speculare di quella di sinistra o vicevers insomma...in fondo ala strada ci sono degli artefatti che mal si uniscono al resto del fotogramma!
Rimane una bella elaborazione in post prod ma a mio parere non una bella rappresentazione della realtà!
Saluti Lino
21/11/2008 23:48
bergo roberto
Bellissima,molto bravo.
21/11/2008 21:50
thefox
La trovo bellissima!!! Avevano ragione gli artisti dell'epoca a sentirsi minacciati dall'avvento della macchina fotografica!!
21/11/2008 21:29
grace
Un fantastico dipinto dell'illuminismo. Bellissimo
21/11/2008 21:01
gargiulino
Bellissima! Mi piace molto!
Saluti Lino
21/11/2008 20:22
Stefano624
Il confine tra fotografia e pittura qua è stato abbattuto. E' una foto splendida
21/11/2008 19:25
mati
bellissimo risultato
21/11/2008 18:49
Informazioni sulla foto »
Statistiche »
Download »
Modifica »
Segnala »