Architettura e Natura fotografie di Françoise Jeudy - venezia - Mostra fotografica di Françoise Jeudy

VERSIONE STAMPABILE Architettura e Natura fotografie di Françoise Jeudy Suggerisci via email Architettura e Natura fotografie di Françoise Jeudy

Architettura e Natura fotografie di Françoise Jeudy

MOSTRA FOTOGRAFICA
Architettura e Natura fotografie di Françoise Jeudy

Architettura e Natura fotografie di Françoise Jeudy

Architettura e Natura fotografie di Françoise Jeudy
Françoise Jeudy

venezia (VE)

data inizio
05 Maggio 2023
data fine
28 Maggio 2023

sede
Multimedial Laboratory Art Conservation

indirizzo
Venezia, Cannaregio 2589
venezia (VE)

vernissage
ore 18 venerdi' 5 maggio 2023

orari
mercoledi, giovedi e venerdi dalle 16 alle 20, sabato dalle 15 alle 20, domenica dalle 11 alle 16.

biglietti
ingresso libero

a cura di
Roberta Lombardo

05 Maggio 2023 - 28 Maggio 2023

Foto di Françoise Jeudy

Comunicato stampa

Da venerdi’ 5 maggio 2023, alle 16, sarà possibile visitare, presso lo spazio Multimedial Laboratory Art Conservation (Venezia, cannaregio 2588, fondamenta della Misericordia)

ARCHITETTURA E NATURA
fotografie di
Françoise Jeudy

La mostra resterà aperta fino al 28 maggio 2023 con il seguente orario: mercoledi, giovedi e venerdi dalle 16 alle 20, sabato dalle 15 alle 20, domenica dalle 11 alle 16. Ingresso libero.
Saranno a disposizione del pubblico libri di fotografie di Françoise Jeudy-Krantz e di poesie di Jean-Michel Jeudy.
L’esposizione è a cura di Roberta Lombardo


L’architettura e la natura è il filo conduttore del percorso espositivo, formato da una trentina di opere e suddiviso in 5 sezioni.
Prima fra tutte SINGAPORE, megalopoli leader per il connubio tra acciaio, vetro e vegetazione. Le foto sono tratte dal libro Singapour, de verre, d’acier et d’orchidées.
Segue una selezione dalla raccolta di poesie del marito, Jean-Michel Jeudy, ELLE MON ILE, che unisce poesie e illustrazioni fotografiche sulla natura.
La serie LOTUS nasce dal cortometraggio fotografico (visibile in mostra) che ha permesso a Françoise Jeudy di accedere al concorso nazionale della Fédération Photographique di Francia.
I ritratti delle quattro età della vita sono presentati nella sezione NATURA UMANA.
Infine, una visione originale della Serenissima è presentata in PARADOXES VENITIENS dove le linee architettoniche giocano con l’occhio.

Françoise Jeudy-Krantz, nata a Strasburgo, ha sempre visto la propria madre fotografare e filmare. La sua prima proiezione di diapositive risale al 1972, quando segui’ le Olimpiadi di Monaco come hostess. Una ventina di anni fa, quando sono apparse le macchine fotografiche digitali si è tuffata con entusiasmo e passione all’utilizzo di in questi nuovi strumenti. Il suo campo di predilizione fotografica è eclettico.
Numerose sono le esposizione alle quali ha partecipato, sia personali a Strasbourgo, Brides-les-Bains e Méribel, che collettive con i colleghi del Photo-Cine-Club d’Alsace in gallerie o al Festival International de photo di Benfeld.
L’artista frequenta diversi Photo Club in Francia (Alsazia, Mougins, Cannes) e fa parte della Féderation Photographique de France. E’, con il marito Jean-Michel Jeudy, membro dell’Accademia delle scienze, delle Lettere e delle Arti d’Alsazia.
EMOIS è l’ultima raccolta di poesie del marito che Françoise ha illustrato. Alcuni testi e foto evocano Venezia con emozione.

Mail : lesjeudy67@gmail.com Site internet : www.lesjeudy.net

Comunicazione :
Roberta Lombardo Hurstel – 0033610564251 – hurstel.roberta@orange.fr
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
tel: 0033610564251
hurstel.roberta@orange.fr
www.lesjeudy.net

MOSTRA FOTOGRAFICA
"Architettura e Natura fotografie di Françoise Jeudy"
Françoise Jeudy

VERSIONE STAMPABILE Architettura e Natura fotografie di Françoise Jeudy Suggerisci via email Architettura e Natura fotografie di Françoise Jeudy

Cerca mostra
parola chiave almeno un termine tutti
tipologiafotografica     arti visive     mista
regioneprovincia
data    
solo con foto allegata solo ingresso libero